Linee guida

Nb: In caso anche uno solo di questi punti non fosse rispettato il testo non verrà pubblicato.

Tipo di testo

Il testo dev’essere su una novità, una curiosità o semplicemente informativo, in nessun caso però deve sembrare pubblicitario, i link al suo interno devono essere naturali al 100%.

Il testo deve essere originale, nè copiato nè modificato in parte, se secondo questo tool ci sono dei contenuti simili, il testo non verrà pubblicato.

Links

Quantità massima di links nel testo: 2 (verso domini differenti).

Ancora di testo: non può essere la keyword secca come “camion usati”, dev’essere più complessa tipo “la vendita di camion usati è in costante crescita”.

Pagina linkata: Deve presentare un contenuto che vada d’accordo con l’ancora di testo.

Linkare fonti importanti: uno dei due link se non si ha nessun altro dominio a cui linkarlo inerente al testo conviene linkarlo a pagine contestuali di fonti importanti tipo siti istituzionali importanti o wikipedia.

Contenuto e struttura:

  • Il primo paragrafo deve presentare il soggetto dell’articolo, deve attirare l’attenzione del lettore e motivarlo a continuare nella lettura.
  • Il primo paragrafo deve essere scritto in maniera originale e creativa e deve essere indipendente dal resto del testo.
  • Inserire il leggi tutto più o meno fra la fine del primo paragrafo e la fine del secondo.
  • Crea 3-4 paragrafi separati all’interno del testo da un riga vuota.
  • Per ogni paragrafo inserisci un sottotitolo. Il primo sottotitolo deve contenere, se possibile, la prima keyword [KW1].
  • Non inserire all’interno del testo link o nomi di aziende.

Tono:

  • Usa uno stile leggero e rivolgiti al lettore usando uno stile impersonale.
  • Il testo deve essere neutrale ed informativo.
  • Critiche e pareri positivi sono benvenuti se in tema, ma devono essere sempre usati con moderazione.

L’impostazione dell’articolo dev’essere così composta:

  1. Titolo h1 (automatico dal titolo dell’articolo)
  2. Primo paragrafo (la prima frase deve includere la parola chiave)
  3. Titolo h2
  4. Secondo paragrafo
  5. Titolo h3
  6. Terzo paragrafo

esempio: http://www.patentenautica-italia.it/patente-nautica-3-giorni.html

Lunghezza del testo: almeno 300 parole, potete usare questo tool per verificare la lunghezza.

Immagine

Nome del file: rinominarlo a seconda della parola chiave come “camion-usati.jpg” utilizzando il – al posto degli spazi.

Caricamento: caricare l’immagine nel tab immagine e non all’interno dell’articolo.

Peso: Non superare i 200kb.

Dimensione: 400px di larghezza.

Metadata

Title: Automatico dal titolo dell’articolo, fra i 10 ed i 70 caratteri di lunghezza, pertinente al testo.

Description: Fra i 70 ed i 160 caratteri di lunghezza, pertinente al testo.

Keywords: Sulle 4-5 stringhe/parole, pertinente al testo.

Consigli Authorship di Google+

Per collegare l’utente google+ accedere al pannello del nostro profilo inserire nel campo URL il link aggiungendo “?rel=author” alla fine, es. https://plus.google.com/u/0/116264043007892256997?rel=author

Ovviamente poi inserire altronline.it nel proprio profilo google+ come contributori seguendo queste istruzioni:

  1. Accedi al tuo profilo Google.
  2. Fai clic su Modifica profilo.
  3. Fai clic sulla sezione Contributore di a destra (a seconda del numero di foto presenti, potrebbe essere necessario scorrere la pagina per visualizzare questa sezione), quindi fai clic su Aggiungi link personalizzato.
  4. Se vuoi, cambia la visibilità del link, quindi fai clic su Salva.

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