Sabato, 30 Novembre 2013 00:40

Pellicole oscuranti, come cambiare stile alla tua auto

Scritto da 

Le pellicole oscuranti permettono di mantenere un'equilibrata temperatura interna al veicolo consentendo di usare di meno il sistema di climatizzazione e inoltre rappresentano un tratto distintivo per la propria auto, rendendosi originali e riconoscibili. Grazie alle pellicole oscuranti è possibile personalizzare la propria vettura scegliendo, in base ai propri gusti, fra una vasta quantità di tonalità, ma si possono applicare anche pellicole antisolari con immagini e texture. Le pellicole oscuranti consentono di apportare, in maniera molto semplice, un sostanziale cambiamento del look della propria macchina.

Le pellicole oscuranti: aspetti pratici

Applicare le pellicole antisolari alla propria vettura consente di ottenere molti vantaggi di ordine pratico. Con la loro struttura multistrato, le pellicole oscuranti sono resistenti ai lavaggi, all'usura e ai graffi. Le pellicole antisolari sono dotate del filtro anti UV così che gli interni dell'automobile non perderanno più il colore e sarà garantita una migliore temperatura interna. Applicate le pellicole antisolari, la pulizia del veicolo sarà più semplice perché ci sarà bisogno di un minore numero di lavaggi. Infine i tempi di applicazione delle pellicole oscuranti sono piuttosto veloci.

Il costo delle pellicole antisolari

E' difficile stabilirne il costo delle pellicole antisolari perché si devono valutare alcune varianti come il tipo di auto, le dimensioni, la quantità e la qualità della pellicola impiegata ecc. Tuttavia ad essere approssimativi si può determinare un prezzo medio per le pellicole antisolari di 200 euro.

Eventuale rimozione delle pellicole oscuranti

Se poi ci si stancasse della pellicola antisolari, bisogna sapere che le pellicole oscuranti possono essere interamente rimosse senza recare alcun danno al veicolo. Non ci sono limiti nei tempi; la rimozione delle pellicole antisolari potrà essere effettuata quando meglio si crede e i tempi di rimozione sono piuttosto brevi. Si rivedrà il proprio veicolo come era prima e senza graffi.  

Letto 2046 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Novembre 2013 00:53