Lunedì, 16 Febbraio 2015 08:59

Volkswagen Caddy: la quarta generazione

Scritto da 

La nuova Volkswagen Caddy arriva alla quarta generazione, questo significa che la casa automobilista tedesca ottiene ancora un altro grande successo. Buone le prospettive sul mercato, un colpo azzeccato quindi, quando si parla di una multispazio che è perfetta per tutta la famiglia ma anche per i viaggi e per chi ha di continuo la necessità di spostarsi per lavoro e percorrere lunghi chilometri. Perchè continui il successo, non servono gli stravolgimenti e questo in casa Volkswagen, è un concetto che conoscono molto bene.
Il restyling c'è ed è propositivo: nuovo paraurti, gruppi ottici dal taglio più moderno e una nuova griglia frontale. Nuovo anche il posteriore che disegna un'immagine più cubica potenziata dal nuovo design dei gruppi ottici.
Ma si può certamente parlare di rivoluzione per quanto riguarda gli interni. Un vero e proprio salto di qualità, si prende infatti spunto dagli interni sportivi di un altro modello di successo, la Golf Sportsvan, dove primeggia in assoluto l'eleganza. Da elogiare anche l'equipaggiamento: sistema pre-collision, sistema di rilevamento della stanchezza, il sistema audio e di navigazione tutto rinnovato, cruise control adattivo, luci automatiche, controllo di stabilità e di trazione, ABS e sensori di pressione degli pneumatici.

I motori

La nuova Volkswagen Caddy 2015 viene proposta nella versione 1.2 TSI da 85 CV, dal 1.0 TSI da 102 CV e dal 1.4 TSI da 125 CV. Per chi ama i modelli alternativi, la casa automobilistica tedesca propone anche il modello 1.4 da 110 CV bifuel metano/benzina.  Mentre la gamma diesel includerà il noto 2.0TDI proposto in diverse varianti dalla potenza che varia tra i 75 e i 150 CV. Disponibile con cambio manuale oppure automatico a doppia frizione, trazione integrale, diverse lunghezze di carrozzeria oltre che varianti più focalizzate al lavoro e altre più automobilistiche. Qui tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello.
La nuova Volkswagen Caddy 2015 sarà in commercio dalla prossima primavera in tutti i concessionari del marchio, tra cui Area Motori di Roma. Per il momento sono stati resi noti i prezzi solo relativi al mercato tedesco, a partire da 14.780 euro. Svelata direttamente sul web, è possibile capire che Volkswagen Caddy è stata creata principalmente per il trasporto delle persone e per coloro che hanno necessità di caricare oggetti e attrezzature. Forse non tutti sanno però che il gruppo Volkswagen, aveva realizzato una Caddy sportiva nel 2008 con la Carrera Cup Edition 2.0 TDI R disponibile in soli 250 esemplari. Proprio sulla scia del grande successo ottenuto in quegli anni, è stato intuitivo realizzare la Volkswagen Caddy 2015 non più in un numero ridotto di esemplari ma dare la possibilità a tutti quanti di poter scegliere un'auto di grande utilizzo!

Letto 2722 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Febbraio 2015 16:41