Aziende

Aziende

Lunedì, 04 Marzo 2019 16:55

Shopper, ad ogni tipologia uno scopo

Al giorno d’oggi realizzare shopper personalizzate è davvero molto semplice, ma la scelta è così ampia che a volte è difficile fare la giusta scelta. Infatti non dobbiamo dimenticare che ad ogni tipologia di shopper corrisponde uno scopo aziendale. Le shopper bags per il confezionamento, si trovano online in vari materiali e formati, e sono tutte in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle diverse attività, si tratta perlopiù di buste personalizzate con il logo aziendale. Il cliente, in base proprio alle esigenze, può optare per una  vasta gamma di modelli, design e colori. Puntando sulle shopper di qualità è possibile ottenere materiali e rifiniture perfette, in grado di assicurare non solo la massima resistenza, ma una lunga vita al prodotto. Tutte le borse shopper che vengono scelte, devono  rispondere alle attuali normative vigenti con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, per questo è bene puntare sulle shopper ecologiche riciclabili, riutilizzabili o biodegradabili.

Mercoledì, 28 Febbraio 2018 08:23

Flexografia italiana, la storia di Nu-Maber

Quando parliamo di flexografia in Italia (ma anche nel contesto europeo), non possiamo non fare il nome di Nu-Maber. Nata a Treviso, questa storica azienda è attiva nel campo della lavorazione dei cliché dal 1978, quando ancora la stampa flexo era lontana dagli standard odierni.

In seguito alla rivoluzione informatica, il management e i professionisti di Nu-Maber intuiscono un’opportunità di sviluppo, decidendo di apportare alcune importanti innovazioni al proprio settore: nel 1998 è la prima azienda europea ad installare il CtP flexo Creo, con il quale può lavorare i fotopolimeri digitali, affermandosi quale leader in Italia nella stampa flexografica e divenendo un punto di riferimento nel panorama europeo.

Martedì, 26 Settembre 2017 12:31

Come gestire le pagine Facebook

Aprire una pagina Facebook rappresenta in sè un’operazione molto semplice ed in base alla propria attività è possibile scegliere il tipo di risorsa che si vuole mettere online. Quando si vuole creare una pagina, Facebook chiede il permalink (tutti i dati della pagina) con cui si vuole presentare la pagina.

Per gestireal meglio la pagina Facebook occorre anche saper ottimizzare tutti gli elementi visual, partendo dalla copertina, che deve servire per comunicare un messaggio, per dare l’idea di ciò che si è e si fa, ma anche per veicolare l’azienda. Le immagini, pertanto, devono essere di ottima qualità.

Per gestireal meglio la pagina Facebook, ricorda Swimmelab, non vanno pubblicati solo i contenuti, perchè in questo modo si corre il rischio di far annoiare le persone, occorre invece coinvolgerle, renderle partecipi, persino emozionarle, ma soprattutto, tenere sempre a mente le loro esigenze. Esattamente come fa il bar Saffi 25 di Forlì! L’individuo deve essere sempre al centro dell’attenzione.

Il problema più grande, soprattutto all’inizio, è sempre quello di rendere visibile la pagina, e questo lo si può fare inserendo delle icone nell’header e nel footer, ciò permette di raggiungere i fan. Altra cosa che si può fare, è puntare anche sul social media marketing offline, aumentando in questo modo la notorietà della pagina per mezzo del flusso di persone che affollando un evento o un negozio.

Grazie al decreto legge 16 maggio 2008 n°85 riguardante la totale liberalizzazione dei servizi postali già da tempo, è possibile aprire un franchising di servizi postali.

Chiunque voglia assumersi il “rischio di impresa”, diventando quindi imprenditore, può aprire un franchising di servizi postali agevolando il processo dell’impresa. La legge è in vigore dal 1 gennaio 2011, e tutti i nuovi operatori del franchising possono offrire servizi di posta prioritaria e raccomandate. Ma vediamo nello specifico quali sono gli altri servizi che potranno offrire i soggetti con autorizzazione:

Gestire e accettare,trasportare, smistare e distribuire inviti postali dal peso superiore a 2 kg;

Distribuire pacchi postali aventi un peso superiore a 20 chilogrammi. Ma non potranno gestire i servizi relativi agli invii raccomandati e agli invii assicurati.

I soggetti i soggetti con licenza individuale sono abilitati a gestire e accettare invii e pacchi postali da 2 a 20 kg e possono gestire anche tutti i servizi raccomandati e assicurati, a condizione che tutti questi servizi siano esclusi dai limiti previsti dalla Riserva Garanzia.

Inefficienza, sprechi di tempo e risorse, errori umani, questi sono alcuni dei motivi del perchè sempre più imprese piccoli e grandi, decidono di utilizzare al meglio un gestionale per il loro negozio. L’ottimizzazione della gestione aziendale avviene oggi tramite l’utilizzo di specifici software in grado di monitorare, analizzare e suggerire interventi per i diversi ambiti dell’ottimizzazione aziendale, dalla produzione alla vendita, dalle relazioni coi clienti alla gestione amministrativa e contabile.

Pagina 1 di 2