Giovedì, 03 Aprile 2014 11:40

Arredamento pizzerie "chiavi in mano"

Scritto da 

Oggi va sempre più di moda l'arredo pizzeria "chiavi in mano", ci si affida infatti alla consulenza di veri esperti del settore in grado di creare ambienti suggestivi nel pieno rispetto della tipologia dei locali e soprattutto della clientela. Stiamo attraversando un periodo in completa mutazione, dove diventa necessario offrire sempre maggiori e convenienti servizi alla clientela, ecco quindi che gli arredamenti evolvono e, bando la tradizione, diventano sempre più moderni e di tendenza.
Le pizzerie cambiano identità per restare al passo con i tempi, per la clientela che necessita di una connessione wi-fi anche quando è seduta al tavolo con gli amici. Parliamo di un mondo che diventa sempre più complesso e lo diventa anche nella scelta degli arredi. Da una recente ricerca nel settore è emerso che le aspettative del cliente della pizzeria, per quanto riguarda gli arredi degli ambienti, sono molto elastiche. Vengono ancora preferiti gli arredi informali e disinvolti, questo non significa che c'è una perfetta regola, c'è più che altro la voglia di sentirsi a proprio agio e di mangiare una buona pizza, soprattutto quando ci sono famiglie con bambini.

Anche per pizzerie d'asporto

Arredare una pizzeria d'asporto può essere un compito molto arduo se non si hanno le idee chiare. Come prima cosa bisogna pensare ad un ambiente confortevole e soprattutto comodo, dove le persone abbiano uno spazio sufficiente per potersi fermare qualche minuto in attesa che sia pronta la pizza e magari potersi sedere ad un tavolo e poter bere una bibita, oppure, dove poter mangiare direttamente un trancio di pizza. La scelta del forno è molto importante, potete scegliere il forno a legna oppure un forno diverso, a seconda delle vostre necessità, l'importante è che la vostra pizza risulti buona. Occorre ottimizzare gli spazi, mettendo il bancone in una posizione strategica e adeguare gli spazi anche in prospettiva del distributore delle bibite. Se volete creare un ambiente allegro, potete pensare a dei murales, sono sempre molto originali, diversamente, gli arredi in legno hanno sempre il loro fascino e seguono la tradizione di un'ottima pizza.

Letto 1939 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Aprile 2014 10:29