Martedì, 27 Agosto 2019 08:48

Come scegliere la grafica per la tua bandiera pubblicitaria a goccia

Scritto da 

Ci sono tanti modi per poter scegliere la grafica della bandiera pubblicitaria a goccia, uno di questi è sicuramente quello di affidarsi ai professionisti online, contando sulla qualità del prodotto e sulla convenienza del prezzo.

La sublimazione rende perfetta la grafica della bandiera pubblicitaria a goccia, parliamo infatti della rivoluzione, del grande passo avanti verso la tecnologia e l’innovazione. E’ un dato di fatto che le bandiere a goccia per esterni siano fra i prodotti più richiesti perchè offrono parecchi vantaggi a chi vuole un espositore pubblicitario molto versatile, efficace e rinnovabile. Di fatto, è doverosa una precisazione, perchè anche se la bandiera pubblicitaria a goccia nasce per l’esterno, si può utilizzare anche per interno grazie alla base specifica per questo tipo di uso. Le bandiere a goccia possono essere corredate da diverse basi che si prestano a diversi utilizzi, la scelta ricade sulla dimensione  della bandiera.

Perchè le bandiere a goccia con grafica ad alta risoluzione sono efficaci?

Perchè rappresentano un mezzo comunicativo che per forma, altezza e dimensione sviluppano un’area grafica enorme, nonostante restino leggere e pertanto facili da trasportare, da montare e da posizionare, e possono poi essere rivestite rivestite con stampa sublimatica. La grafica accattivante, brillante nei colori, è un forte richiamo per tutti, attira la curiosità e le movenze della bandiera sono molto esaltanti per il prodotto o il servizio che si vuole promuovere.

Esistono diverse tipologia di bandiere pubblicitarie: rettangolari, a piuma, bandiera pubblicitaria telescopica, ma la bandiera pubblicitaria a goccia resta la soluzione senza tempo che ancora oggi in molti preferiscono, molto elegante e proprio per questo adatta a qualsiasi spazio promozionale. La forma morbida e arrotondata permette di concentrare la comunicazione nella parte alta, dove c’è maggiore spazio e maggiore visibilità anche per gli utenti che la possono vedere da distanze importanti. Questa tipologia di bandiera, è adatta anche per gare ed eventi sportivi, per piccoli spot in centri commerciali, per comunicazioni di sicuro effetto visivo, e sono il mezzo di comunicazione più ricercato, appunto perchè si adattano perfettamente per ogni occasione. In fase di realizzazione, si può anche optare per la stampa digitale 4 colori sublimatica speculare supporto poliestere antisifilo per esterni. 

Le bandiere a goccia, ad esempio, sono perfette per rendere visibile, lungo il percorso di una gara all’aperto o all’interno di un centro sportivo, la propria campagna pubblicitaria e  grazie proprio al loro movimento, catturano l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo permettono, di promuovere la propria attività ovunque. Per ricavarne la massima efficacia è sicuramente importante scegliere la grafica di qualità. 

 

La bandiera pubblicitaria a goccia è anche considerata unsupporto pubblicitario ideale, non solo per la comunicazione pubblicitaria ma anche per azioni di Marketing a carattere temporaneo o semi permanente, di largo utilizzo anche nelle concessionarie ed eventi. La grafica per la stampa di una bandiera pubblicitaria a goccia come insegna Expostampa, non dovrebbe essere troppo ricca di dettagli, bastano infatti il lego e/o una scritta, anche perchè il supporto, essendo sempre in movimento, non permette la lettura di troppe scritte.

 

Letto 34 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Dicembre 2022 16:19