Domenica, 26 Ottobre 2014 04:10

Dove acquistare calandre usate

Scritto da 

In un mercato che si trova in una fase di stallo, causata dalla recessione economica, acquistare prodotti usati, soprattutto nel settore industriale, è un'esigenza imprescindibile e sempre più praticata dalle aziende. Tra questi prodotti rientrano le calandre usate, facilmente reperibili nel mercato dei macchinari industriali di seconda mano.

Cosa sono le calandre

La calandra è una macchina utensile industriale, utilizzata per la compressione di materiali come gomma, carta, metalli o tessuti e avente lo scopo di ottenere dei composti sottili, come fogli, pellicole o nastri.

La calandra funziona essenzialmente mediante dei cilindri rotanti, attraverso i quali viene fatto passare il materiale destinato alla modifica. In base al tipo di supporto da comprimere, si distinguono diversi tipi di calandre, che possono variare a seconda del numero e del diametro dei cilindri di cui è dotata, della velocità di lavorazione e dei materiali costruttivi impiegati. I cilindri delle calandre usate o nuove, possono essere riscaldati, sia attraverso il vapore che tramite l'energia elettrica.

Tipologie di calandre

Le calandre usate per lavorare la carta possono essere di tre diverse tipologie: presse, le quali hanno il compito di aumentare la densità del materiale da modificare, rendendolo più solido e più robusto; satine, macchinari aventi lo scopo di lucidare la carta; calandre lisce, attraverso le quali è possibile rendere più liscia la superficie della carta, eliminando le varie impurità presenti nel materiale originario.

Acquisto di calandre usate

L'acquisto di calandre usate permette alle aziende di risparmiare nel breve termine, poiché comportano una spesa nettamente inferiore a quella necessaria per l'approvvigionamento di un prodotto nuovo. Esistono appositi store, anche online, che mettono a disposizione calandre e altri macchinari industriali usati, dotati ovviamente di regolare garanzia, di servizio di assistenza in loco e offrono, inoltre la possibilità di finanziare l'importo del prodotto o di ottenere un leasing.

Letto 1646 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Ottobre 2014 04:15