Lunedì, 04 Marzo 2019 16:55

Shopper, ad ogni tipologia uno scopo

Scritto da 

Al giorno d’oggi realizzare shopper personalizzate è davvero molto semplice, ma la scelta è così ampia che a volte è difficile fare la giusta scelta. Infatti non dobbiamo dimenticare che ad ogni tipologia di shopper corrisponde uno scopo aziendale. Le shopper bags per il confezionamento, si trovano online in vari materiali e formati, e sono tutte in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle diverse attività, si tratta perlopiù di buste personalizzate con il logo aziendale. Il cliente, in base proprio alle esigenze, può optare per una  vasta gamma di modelli, design e colori. Puntando sulle shopper di qualità è possibile ottenere materiali e rifiniture perfette, in grado di assicurare non solo la massima resistenza, ma una lunga vita al prodotto. Tutte le borse shopper che vengono scelte, devono  rispondere alle attuali normative vigenti con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, per questo è bene puntare sulle shopper ecologiche riciclabili, riutilizzabili o biodegradabili.

I materiali

Le shopper sono disponibili in più materiali per assecondare le varie  esigenze di prezzo e di confezionamento: shopper in carta (kraft, biokraft, sealing, plastificata) anche al 100% riciclata e riciclabile, semplici di plastica trasparente, shopper sintetiche in tessuto non tessuto (TNT), trendy borse in cotone e in juta, buste compostabili. Ogni  linea di shopper è creata per le diverse esigenze: con manico in cotone o stoffa per confezionamenti eleganti, con o senza soffietto laterale e sul fondo per permettere maggiore capienza, con vetrina in PVC per valorizzare il prodotto e borse stampate. Possono anche essere scelte le shopper in diverse fantasie con colori fluo, oppure, modelli stagionali. Ideali da utilizzare tutti i giorni, sono le shopper a maniglia piatta, resistenti ed affidabili. Le più vendute, sono le shopper a maniglia ritorta, belle e resistenti. Lussuose, sono le shopper plastificate, che hanno il più alto spessore della carta, il cartoncino di rinforzo sul  fondo e nei manici, e le maniglie in cotone, spesso realizzate completamente a mano;

 

Perchè scegliere una shopper in cotone?

Le statistiche riportano che ogni anno nel mondo si stima una produzione di oltre di 1 trilione di shopping bag in plastica che impiegano più di 1000 anni per biodegradarsi totalmente. Per fortuna, la sensibilizzazione è arrivata anche ai negozi che scelgono quasi sempre shopping bag di carta, riciclabili e riutilizzabili. Alla stessa stregua però, è possibile anche scegliere shopper in cotone ecologico resistenti e di lunga vita.

 

Ed è proprio ponendo la massima attenzione alla scelta delle proprie shopper che si può fare la vera differenza, anche per comunicare e diffondere il proprio brand. Oggi, il crescente e sempre più meticoloso utilizzo delle sofisticate tecnologie di stampa, insieme ad una ricerca accurata dei dettagli, permette di trovare la soluzione più adatta ad ogni scopo. Massima attenzione è rivolta anche ai colori che possono contare sulle diverse tecniche di stampa (offset, flexografia, serigrafia, stampa a caldo, UV selettivo) in grado di riprodurre fedelmente i colori scelti in quadricomia o a Pantone. In più, le tipografie online, offrono una consulenza dedicata per l’ottimizzazione ed il controllo del materiale grafico con l’affiancamento professionalenella personalizzazione del brand.

Letto 110 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Maggio 2019 16:48