Mercoledì, 13 Dicembre 2017 06:59

Tovagliette all’americana: un’idea pratica e creativa per tutta la famiglia

Scritto da 

Tovagliette all'americana per tutti!

Le tovagliette all’americana sostituiscono ormai da tempo la classica tovaglia e sono un’idea pratica e creativa per tutta la famiglia, piacciono e divertono i bambini, sono facili da pulire ma convincono anche le coppie ed i single!

C’è chi le utilizza principalmente per la colazione ma anche chi le usa sia per il pranzo che per la cena. Il punto forte di queste tovagliette è che possono anche create anche online e personalizzate con una stampa divertente e colorata. Inoltre possono essere realizzate in diversi materiali: quelle in plastica sono le più comode, perchè per pulirle basta una semplice spugna, ma si possono creare anche in tela, in stoffa, in carta, all’uncinetto, in tessuto o in bambù. Grazie alle tovagliette all’americana possiamo creare una tavola creativa ed informale, anche quando abbiamo amici a cena.

Se state cercando delle tovagliette americane da personalizzare online, date un'occhiata alle tovagliette americane personalizzate Omega Digitale.

La storia delle tovagliette all'americana

La loro origine, dal nome stesso, prende vita dalla cultura americana, per fare da supporto ai “piatti veloci”. Oggi però, grazie alla possibilità di usufruire dei diversi materiali, diventano anche eleganti, quindi non si basano più solamente sulle esigenze della famiglia, delle coppie o dei single, ma anche sul gusto.
Sono diventate popolari anche in rapporto ai ritmi di vita quotidiana che cambiano: sempre meno tempo ma anche più piacere per la buona tavola e la condivisione.
Oltre alla plastica, che come abbiamo scritto, è molto facile da pulire, si possono utilizzare anche le tovagliette americane realizzate con tessuti antimacchia: il tessuto non tessuto che piace, coinvolge, affascina e che si pulisce con una semplice spugna intrisa di acqua e sapone!


Le tovagliette all’americana convincono anche coloro che sono attenti all’ecologia, e vengono realizzate anche in cotone organico, in diverse fantasie, colori oppure neutre. Non solo sono una soluzione pratica ma anche economica per tutte le tasche.
Se vogliamo delle tovagliette americane personalizzate, come quelle delle pizzerie o come quelle che troviamo nei fast food, non dobbiamo fare altro che contattare i siti online di stampa.

Letto 49 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Dicembre 2017 11:31