Cultura

Cultura

Mercoledì, 29 Novembre 2017 09:35

La maglieria d'alta moda italiana

La maglieria d’alta moda torna al made in Italy: meno numeri, ma si punta all’eccellenza

La maglieria Made in Italy è oggi ancora di più, sinonimo di alta moda: meno numeri ma qualità d’eccellenza, questo è ciò che le nostre industrie riescono ad offrire in tutto il mondo.

Un prodotto 100% Made in Italy è dato dalla professionalità e dalla manodopera specializzata, dove l’artigianato abbraccia le tecniche all’avanguardia di un’industria sempre più attenta ai dettagli. Lavorazioni di alta qualità, idee innovative, massima precisione, questi i punti fondamentali che permettono di realizzare cartamodelli, tagli del tessuto e confezioni del capo prototipo, con unicità e originalità. La tradizione è il massimo valore del Made in Italy che vanta la propria identità con la certificazione della filiera produttiva.

Una volta realizzate, le locandine vanno appese per poter essere visibili al pubblico, ma bisogna rispettare le normative in vigore, senza perdere di vista la funzione del marketing vincente.

Per la locandina appesa nei luoghi pubblici e nei locali pubblici, di dimensioni non superiori a 300 centimetri, non è richiesta nessuna tassa, mentre superiore a 300 centimetri, occorre pagare l’imposta sulla pubblicità.

Per l’affissione sugli impianti destinati allo scopo, occorre alla società ICA le locandine da appendere dopo aver pagato i diritti. Le locandine vengono quindi timbrate con indicazione della scadenza e pertanto possono essere appese.

Vige la regola che la collocazione di cartelli e mezzi pubblicitari all’interno dei centri abitati, lungo le strade o in vista di esse, deve essere specificamente richiesta al Comune che, in base all’ art. 23 del Nuovo Codice della Strada e al Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, autorizza l’esposizione.

E’ vietato, anche se ciò accade di di continuo, apporre le locandine sulla segnaletica stradale, sui veicoli, sui pali dell’illuminazione pubblica. 

Fonte: Diritto.it

Mercoledì, 11 Novembre 2015 20:25

Arte e pittori famosi tra passato e presente

L’arte, ed in particolar modo per quanto concerne la branca della pittura, da sempre ha suscitato un fortissimo fascino nell’immaginario collettivo. Si dice spesso, da questo punto di vista, che l’arte è lo specchio della società, in quanto la società, per l’arte, è sempre stata la maggiore fonte di ispirazioni, oltre che il suo stesso riflesso.

È un concetto, questo, spesso ribadito non solamente dai “profani” dell’arte, ma anche dai più importanti e prestigiosi critici ed esperti a livello internazionale, che tendono a sottolineare come i pittori famosi siano sempre stati un po’ figli del determinato periodo in cui hanno vissuto, delle tendenze e dei concetti delle loro epoche e dei movimenti cui hanno fatto parte. Ogni particolare momento della storia dell’arte, infatti, ha avuto tutta una serie di peculiarità e caratteristiche, incarnatesi poi, letteralmente, nelle opere e nei capolavori degli scultori e degli innumerevoli pittori più conosciuti che le hanno interpretate a modo loro.

Lunedì, 20 Aprile 2015 07:43

Come scegliere i libri per bambini?

I libri per bambini si scelgono spesso in base alla loro passioni ed ai loro interessi, e se qualche volta l'interesse sembra essere un po' scarso, è perchè non si è ancora trovato il libro giusto. Tutti i bambini sono attratti dai libri fin dalla tenera età, ed il compito degli adulti è davvero essenziale in questo senso, fin dai primi anni di vita. Anche se recenti studi dimostrano che i genitori dovrebbero lasciare scegliere i figli stessi...

A quale bambino non piacciono le fiabe? I bambini crescono con le fiabe, sognando di diventare un cavaliere errante o una principessa bellissima, i libri aiutano molto la fantasia dei piccoli, specialmente quando sono accompagnati da illustrazioni colorate e molto espressive. Le fiabe di tutti i tempi hanno accompagnato intere generazioni, questo significa che sono racconti che il tempo, ma i piccoli, soprattutto, amano e continueranno ad amare. Esiste un libro per ogni età e sicuramente esiste un libro per ogni preferenza. A due anni si acquistano per i bambini i libri da colorare, insieme ai libri illustrati per poi passare ai volumi parlanti che catturano l'attenzione del bambino e raccontano le più belle ed incantevoli storie, spesso si usano anche per la "buona notte".

Venerdì, 20 Marzo 2015 11:43

corsi ecm fad tramite ebook

Per tutti i professionisti del settore sanitario, periodicamente si presenta il momento di aggiornarsi per acquisire nuovi crediti ECM, per loro il momento della formazione significa crescita, ma anche stress emotivo e impegni fissi difficili da rispettare; esiste però un metodo più semplice per aggiornarsi: i corsi ECM FAD.

I corsi ECM con formazione a distanza (FAD) rappresentano un metodo nuovo ed alternativo per la formazione medica continua. Tramite dei comodissimi e-book sarà possibile aggiornarsi comodamente da casa, senza appuntamenti fissi con date ed orari da rispettare. La formazione ECM FAD è il nuovo metodo flessibile e di qualità, adatto a far fronte a tutte le necessità e le comodità di ogni professionista della sanità. I vantaggi della formazione ECM a distanza sono più che convenienti: basti pensare che quasi tutti i medici e gli operatori sanitari lavorano in base ai dei turni variabili, quindi per tutti diventa difficile programmare degli impegni con largo anticipo avendo la sicurezza di potervi presenziare. Questo problema si ripercuote sulla formazione ECM, che qui in Italia è promossa soprattutto a livello di convegni, seminari e gruppi di studio organizzati in date e orari ben precisi, difficili da rispettare.