Venerdì, 20 Marzo 2015 11:43

corsi ecm fad tramite ebook

Scritto da 

Per tutti i professionisti del settore sanitario, periodicamente si presenta il momento di aggiornarsi per acquisire nuovi crediti ECM, per loro il momento della formazione significa crescita, ma anche stress emotivo e impegni fissi difficili da rispettare; esiste però un metodo più semplice per aggiornarsi: i corsi ECM FAD.

I corsi ECM con formazione a distanza (FAD) rappresentano un metodo nuovo ed alternativo per la formazione medica continua. Tramite dei comodissimi e-book sarà possibile aggiornarsi comodamente da casa, senza appuntamenti fissi con date ed orari da rispettare. La formazione ECM FAD è il nuovo metodo flessibile e di qualità, adatto a far fronte a tutte le necessità e le comodità di ogni professionista della sanità. I vantaggi della formazione ECM a distanza sono più che convenienti: basti pensare che quasi tutti i medici e gli operatori sanitari lavorano in base ai dei turni variabili, quindi per tutti diventa difficile programmare degli impegni con largo anticipo avendo la sicurezza di potervi presenziare. Questo problema si ripercuote sulla formazione ECM, che qui in Italia è promossa soprattutto a livello di convegni, seminari e gruppi di studio organizzati in date e orari ben precisi, difficili da rispettare.

La formazione ECM FAD dà la possibilità a tutti i professionisti della salute di potersi formare comodamente, senza vincoli di tempo e ovunque vogliono! Ma come si ha accesso ai corsi ECM a distanza? Occorre solamente collegarsi a ebookecm.it, il primo portale italiano ad occuparsi di corsi ECM. Tutti i professionisti della salute si troveranno davanti a migliaia di e-book ECM catalogati per titolo, autori, professioni affini e crediti ECM corrispondenti. Scegliere sarà facile, e altrettanto facile sarà ottenere i crediti ECM: basta sostenere il test online corrispondente ad ogni e-book, e una volta superato l’esame arriverà un documento di convalida dei crediti direttamente via e- mail.

I corsi ECM FAD danno la possibilità di poter scegliere su che cosa aggiornarsi, senza perdere tempo aspettando i convegni più interessanti: su ebookecm.it c’è la possibilità di trovare corsi ECM di alta qualità, scritti da personalità altamente competenti nel settore; si avrà la possibilità di accedere a resoconti di congressi internazionali con i pareri di professionisti di alto rilievo, e tutto questo comodamente da casa. I professionisti che lavorano per aziende sanitarie pubbliche hanno la possibilità di avere il rimborso di ogni corso FAD ECM acquistato, ma i vantaggi esistono anche per chi lavora all’interno di strutture mediche private: infatti acquistando in gruppo, è possibile ottenere dei convenientissimi sconti comitiva.

I corsi ECM FAD sono conosciuti nel resto d’Europa e negli Stati Uniti già da tanto tempo, qui in Italia sono arrivati soltanto nel 2011, ma hanno riscosso già parecchio successo su tutti i professionisti della sanità che hanno deciso di provarli. In molti hanno dichiarato di non voler più tornare indietro, altri invece pensano che un mix tra corsi ECM FAD e corsi ECM dal vivo sia la soluzione migliore per un formazione completa e di ottima qualità. I corsi ECM FAD sono dunque il giusto compromesso tra qualità ed innovazione!

Letto 1237 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Marzo 2015 12:08