Venerdì, 03 Novembre 2017 09:09

Dove appendere le locandine? Ecco cosa dice la normativa e i suggerimenti per un marketing vincente

Scritto da 

Una volta realizzate, le locandine vanno appese per poter essere visibili al pubblico, ma bisogna rispettare le normative in vigore, senza perdere di vista la funzione del marketing vincente.

Per la locandina appesa nei luoghi pubblici e nei locali pubblici, di dimensioni non superiori a 300 centimetri, non è richiesta nessuna tassa, mentre superiore a 300 centimetri, occorre pagare l’imposta sulla pubblicità.

Per l’affissione sugli impianti destinati allo scopo, occorre alla società ICA le locandine da appendere dopo aver pagato i diritti. Le locandine vengono quindi timbrate con indicazione della scadenza e pertanto possono essere appese.

Vige la regola che la collocazione di cartelli e mezzi pubblicitari all’interno dei centri abitati, lungo le strade o in vista di esse, deve essere specificamente richiesta al Comune che, in base all’ art. 23 del Nuovo Codice della Strada e al Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, autorizza l’esposizione.

E’ vietato, anche se ciò accade di di continuo, apporre le locandine sulla segnaletica stradale, sui veicoli, sui pali dell’illuminazione pubblica. 

Fonte: Diritto.it

LOCANDINE PER IL MARKETING

Le locandine sono anche una strategia pubblicitaria per un marketing vincente. La grafica può fare la differenza, può decretarne il vero successo. E’ uno strumento sempre innovativo, di grande impatto, facile da realizzare e da ottimizzare anche nei costi. La locandina deve essere in grado di stupire, di entrare subito nella mente di chi la guarda, deve essere facile da memorizzare, deve coinvolgere, deve riuscire a rivolgersi al target giusto facendo leva su sentimenti e sensazioni, ma soprattutto deve vendere!

Può essere pubblicitaria ma anche informativa, realizzata per essere esposta nei vari punti vendita oppure distribuita ed è uno degli elementi essenziali della campagna pubblicitaria. Un manifesto di formato ridotto progettato per colpire nel cuore del business. Si possono ottenere notevoli vantaggi per qualsiasi tipologia di attività, in diversi settori, grazie alle migliori tecniche di stampa disponibili oggi online e ad un progetto grafico realizzato da veri professionisti.

Per la stampa di locandine di alta qualità, vi consigliamo di dare un'occhiata a GR-Service.it, azienda leader in Italia nel campo della tipografia online.

Letto 4180 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Novembre 2017 12:24