Venerdì, 13 Ottobre 2017 10:10

Inviti compleanno bambini: è di moda il fai da te

Scritto da 

Grazie ai tanti tutorial disponibili in rete, il fai da te si è molto diffuso fra chi desidera organizzare feste belle e originali. L'ultimo trend interessa gli inviti per il compleanno dei bambini, che possono essere realizzati con un pizzico di manualità e tanta fantasia, anche facendosi aiutare dai bambini stessi, che possono così coltivare la loro manualità e divertirsi assieme ai genitori.

Gli inviti compleanno sono utili e aiutano le persone a ricordare l'evento con facilità. In un'era digitale, dove tutto passa per i social e i messaggi, realizzare degli inviti per i bambini in carta o cartoncino non è certo un gesto démodé, ma un'occasione per riscoprire le belle tradizioni e per divertirsi un mondo con carta e colori.

Ma per realizzare questi supporti la fantasia non ha limite, quindi vediamo tre esempi di inviti compleanno bambini tutti da provare:

  1. il cartoncino riciclato: un pacco che non ci serve più può diventare la base per la creazione di simpatici inviti compleanno bambini. Tutto ciò che dobbiamo fare è procurarci delle forbici, del colore spray e dei pennarelli. Tagliamo a pezzetti uguali il cartoncino del pacco, quindi coloriamolo con dello spray nel colore che desideriamo. Una volta asciutto, procediamo a scrivere l'invito, specificando per bene dove e quando si terrà la festa. Il tocco in più? Possiamo scriverlo in prima persona e chiedere al bambino di firmarlo, un'occasione per creare un invito semplice ma sicuramente divertente;

  2. l'invito animato: acquistiamo un fumetto e invitiamo i bambini a ritagliare le sagome dei personaggi dalle pagine. Chiediamo quindi ai bambini di incollare le figure sull'invito compleanno e aggiungiamo qualche frase ad effetto, senza mai dimenticare di indicare il posto e l'ora dove si terrà la festa. Sarà un invito semplice e che permetterà ai bambini di divertirsi un pomeriggio nella loro preparazione;

  3. i fiori: gli inviti compleanno possono prevedere un tocco romantico se aggiungiamo dei fiori. Un pomeriggio andiamo con i bambini al parco per raccogliere dei fiorellini semplici e facciamoli seccare fra le pagine di un libro. Vanno benissimo anche delle foglie. Una volta seccati, i fiori e le foglie possono essere incollati sul cartoncini degli inviti compleanno bambini e creare dei supporti belli e originali, adatti soprattutto alle feste delle bambine. In più, i piccoli possono capire come realizzare questo semplice lavoretto, che possono sfruttare per molte altre creazioni divertenti e originali.

Letto 57 volte
Altro in questa categoria: « Come scegliere i giocattoli sul web