Internet e marketing

Internet e marketing

Venerdì, 21 Ottobre 2022 09:34

Gioco sul web: il fatturato in Italia

Il concetto di intrattenimento è cambiato già parecchi anni fa. E gli italiani, che al gioco hanno legato folklore e tradizione, sono tra i primi ad alimentarne l’industria. Si stima infatti che proprio lo Stivale spenda più di tutti gli altri Paesi europei per il gioco e per le attrazioni virtuali come videogame o come giochi online da casinò. Oggi il divertimento viene ricercato prevalentemente sulla rete, dove i contenuti digitali non si limitano più semplicemente a musica e film. Da quando si è verificato l’avvento degli smartphone, poi, la platea dei giocatori si è estesa ulteriormente e secondo le recenti rilevazioni dell’Istat abbraccia fasce d’età che vai dai 25 ai 65 anni. In generale, l’utilizzo del mezzo digitale è incrementato dell’8% nell’ultimo biennio.

Giovedì, 08 Giugno 2017 13:26

L’arte di produrre spot tv pubblicitari

Se una volta era la tv, oggi il futuro è il web! Mentre fino a qualche anno fa il caffè lo si prendeva sfogliando il giornale o davanti al telegiornale, oggi, ancora prima di sorseggiare il caffè al mattino si accende il pc o il tablet. Sono cambiate le abitudini quindi, anzi, sono evolute e si sono emancipate al web! Le notizie, arrivano direttamente da Facebook, guardando cosa hanno condiviso gli amici, ed in tutta questa ricerca di notizie, siamo costantemente bombardati da spot pubblicitari.

Mercoledì, 11 Giugno 2014 13:14

La crescita del web nel mondo

In Italia come nel resto del mondo è ormai chiaro anche dalle piccole cose che la vera forza economica del futuro sarà l’Asia: il gigante cinese comincia a scalzare gli Stati Uniti dal posto di leader mondiale, e con lui tanti altri paesi (l’India, tanto per citarne uno) faranno presto sentire il proprio peso, soprattutto quantitativamente.

Come è facile immaginarsi questo lento ed erosivo fenomeno che mette sempre più in difficoltà noi vecchi europei non può non applicarsi anche al mondo del web.

Si parla spesso della possibilità di occuparsi della creazione di siti web. A chi preferisci rivolgersi a delle guide specializzate si oppone chi, amante del fai da te e delle nuove tecnologie, preferisce provvedere da solo. In realtà, la creazione dei siti web è più semplice di quanto si creda: basta seguire passo passo le guide presenti su internet per diventare dei veri esperti ed essere in grado di portare a termine la creazione del sito web nel minor tempo possibile.

Creazione siti web: praticità ed efficienza a portata di mano

Il vantaggio maggiore che si riceve nel momento in cui si impara a portare a termine la creazione di siti web da soli è la possibilità di modificare il proprio sito in maniera autonoma, divenendo gli unici proprietari del proprio spazio in rete.

Ormai sul web si acquista di tutto: ma avete mai pensato di comprare dei gioielli on line? Certo, le signore (ma anche gli uomini) potrebbero contestare che così sparisce il gusto di entrare in gioielleria, di approfittare di quel clima di silenzio ovattato dove ci si gode la scelta dell’oggetto, di toccare con mano anelli, orecchini e collane luccicanti. Eppure sareste disposti a rinunciare in cambio di un ricco sconto? Perché in molti casi, soprattutto sui siti delle grandi aziende, è possibile accedere a spazi dedicati all’outlet, con risparmi che possono essere davvero consistenti.

Chi non sogna di fare (o di farsi) un ricco regalo senza doversi dissanguare? Scegliere di fare acquisti on line può essere quindi la soluzione al problema. Ci si siede con calma davanti allo schermo, si sfogliano i cataloghi, si comparano prezzi, fattura, materiali e alla fine si sceglie l’oggetto desiderato.