Giovedì, 11 Dicembre 2014 10:24

Le migliori marche di Gin

Scritto da 

C'è si accontenta di bere un buon Gin e chi invece predilige il Gin da intenditori, certo è che la scelta è molto vasta ed online si possono acquistare tutte le migliori bottiglie dei migliori marchi di Gin a qualsiasi prezzo e si possono anche trovare offerte molto interessanti. C'è chi associa il Gin al Gin-lemon, come il Cittadelle, e chi invece predilige il miglior Gin come il Miller's, che per alcuni intenditori risulta essere ancora meglio rispetto al Tanqueray e Bombay, ma qui il gusto ed il senso critico si fanno molto soggettivi.

Il Gin Bombay Sapphire, ad esempio, oltre ad essere molto apprezzato lo trovate anche a buon prezzo, ottimo da condividere anche insieme agli amici durante le serate di festa. Buonissimo anche il il Tanqueray Ten, mentre per un buon Gin-lemon sono ottimi anche il Gordon o anche il Larios, e qui il prezzo diventa davvero molto accessibile per tutti. Il Tanqueray Ten London Dry Gin, risulta essere distillato con procedimento manuale nell’antico alambicco N° 10 ed utilizza aromi freschi come lime, pompelmo ed arancio con l’aggiunta di ginepro, coriandolo e fiori di camomilla che gli conferiscono un sapore unico. Si tratta di un distillato di qualità e perfezione assoluta ed è sicuramente più costoso, ma ne vale davvero la pena. Il Tanqueray è il Gin distillato quattro volte ed è uno dei più venduti negli Stati Uniti.

Il Gin più costoso al mondo

Il Nolet’s Dry Gin-The Reserve è il gin più costoso al mondo ed è prodotto dalla più antica distilleria olandese. Il Dry Gin Riserva è una selezione unica, ottimo se volete compiacere voi stessi o se desiderate portare in tavola una bottiglia speciale per far colpo sugli amici (intenditori) o per festeggiare un anniversario speciale. Ha un'aroma molto intensa speziata, ed il prezzo si aggira intorno ai 700 dollari la bottiglia. Questo liquore è considerato molto popolare, creato con materie prime d'eccellenza, e dalla tecnica "segreta" che il suo patron, Carolus Nolet, ha saputo affinare nel tempo. Viene realizzato su ordinazione ma sempre a tiratura limitata e lo si può acquistare in una prestigiosa confezione regalo da intenditore.
A prezzi più abbordabili, per chi predilige il Gin speziato, ci sono lo spagnolo Gin Mare, aromatizzato con quattro botanici principali: basilico, timo, rosmarino e la curiosa oliva Arbequina e l' italiano Dol Gin, distillato di grano e orzo delle vallate dell'Alto Adige con vere e proprie erbe provenienti direttamente dall'alta montagna.

Letto 4530 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Dicembre 2014 05:32