Giovedì, 28 Agosto 2014 08:50

Si torna a scuola: zaino o trolley per il tuo bimbo?

Scritto da 

Perchè lo zaino...

E' ora di tornare a scuola, e guardando alla mole di libri da portare, si parte scoraggiati, ma anche se diventa sempre più innovativo e dinamico il trolley, ci sono ragazzi che la pensano ancora a favore dello zaino, perchè?
Ci riferiamo soprattutto ai ragazzi delle scuole medie e superiori che considerano il trolley, sicuramente un'ottima soluzione, ma preferiscono "adeguarsi" alla moda dello zaino. Possibilmente uno zaino hi-tech, con tanto di spallacci, struttura ergonomica, con incorporate le cuffie per poter ascoltare i brani preferiti, da portare rigorosamente sulle spalle anzichè comodamente a terra, trascinando le comode o "scomode" rotelle. Se dobbiamo scegliere lo zaino, allora preferiamo la qualità dei marchi di successo, che propongono zaini altamente competitivi a confronto del trolley.
E' comprensibile capire come i ragazzi siano attratti dagli zaini di ultima generazione dotati di piccoli pannelli solari e batterie al litio che, a seconda delle dimensioni e del prezzo, permettono di ricaricare diversi oggetti elettronici, come il cellulare, il lettore musicale e DVD ed anche una fotocamera. Piacciono anche gli "zaini trasformabili", quelli che sembrano piccoli solo all'apparenza, poi diventano estensibili ed offrono spazio per tutto! Per quanto riguarda i colori, i ragazzi preferiscono colori come blu, azzurro, grigio, insomma per non dare troppo nell' occhio!

...e perchè il trolley

Se i ragazzi delle scuole medie e superiori, preferiscono gli zaini di ultima generazione, i più piccoli impazziscono per il trolley, comodo e confortevole, soprattutto per i bambini esili che devono trasportare libri e quaderni molto pesanti. Alle mamme consigliamo di acquistare trolley di qualità, soprattutto per la sicurezza del bambino e per agevolarlo negli spostamenti scuola-casa, soprattutto quando poi devono prendere il pulmino e quindi trasportare il trolley anche sulle scale e scalini.
I più piccoli sono piacevolmente attratti dai trolley dei loro personaggi preferiti, portare i propri supereroi a scuola può sicuramente essere una mossa strategica per vivere bellissime avventure. E per accontentarli, basta collegarsi al sito Robe da Cartoon, fornitissimo di zainetti e trolley con le immagini dei supereroi. Si possono scegliere, per la comodità dei bambini, zaini trolley scuola con manico allungabile, rinforzati, ergonomici, capienti ma non di grosso ingombro. Risultano tra i preferiti anche gli zaini trolley staccabili per mezzo fibbie laterali con spallacci a scomparsa totale nello schienale, quando utilizzato come trolley con ruote ammortizzate e barra doppia telescopica con doppia regolazione a garanzia del massimo comfort.

Letto 1540 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Maggio 2015 20:40