Sport

Sport

Venerdì, 20 Gennaio 2017 09:44

Come lanciarsi col paracadute

Per lanciarsi col paracadute è dapprima necessario frequentare una scuola, si può scegliere direttamente online la scuola di paracadutismo più vicina a casa, ed effettuare l’iscrizione.

Oggi sono tante le persone che scelgono di lanciarsi in tandem, per provare una nuova esperienza carica di adrenalina e forti emozioni, senza desiderare di ottenere nessun libretto, solo per divertimento.

Lanciarsi in tandem significa saltare dall'aeroplano attaccati con un'imbragatura ad un istruttore che porta un paracadute abbastanza grande per entrambi. Questo tipo di lancio non prevede uno specifico addestramento in quanto è l'istruttore gestisce tutte le componenti tecniche del lancio.

Mercoledì, 28 Maggio 2014 21:18

FC Internazionale: potenziali nuovi arrivi

La stagione calcistica appena terminata, è stata caratterizzata per l’Inter da grandi cambiamenti soprattutto in seno alla società con l’arrivo del nuovo proprietario e presidente Erik Thohir.

L’organigramma societario, infatti, ha subito diverse variazioni come l’addio del responsabile dell’area tecnica Marco Branca che nello scorso mese di febbraio ha sciolto consensualmente il contratto che lo legava all’Inter.

Ad occuparsi del mercato nerazzurro e di tutte le vicende tecniche c’è ora Piero Ausilio mentre nel ruolo di direttore generale è stato confermato Marco Fassone.

Altro addio piuttosto pesante è stato quello di Stefano Filucchi che per anni è stato il più vicino assistente di Massimo Moratti mentre Milly Moratti svolge ora il ruolo di Advisory Board insieme a Nicola Volpi.

Venerdì, 02 Maggio 2014 14:47

Dare il meglio di sè con lo sport coaching

Viviamo in una società sempre più competitiva, dove ogni singolo viene spinto ad esplorare i suoi limiti fin dove possibile. A volte, questo può avere dei risultati negativi, perchè una tensione eccessiva, o un carico di aspettative troppo elevato, possono finire per schiacciare chi non abbia una preparazione mentale abbastanza solida.
Questo è tanto più vero in ambito sportivo: un atleta che si senta continuamente sollecitato a esercitare le sue qualità per vincere in ogni tenzone potrebbe finire per non riuscire a raggiungere gli obiettivi non per inadeguatezza fisica, ma psicologica. Ecco allora che serve l'aiuto dello sport coaching.

Mercoledì, 12 Febbraio 2014 16:35

Programmi di allenamento corsa per dimagrire

Online potete trovare diversi programmi di allenamento corsa per dimagrire, come ad esempio quelli proposti su www.abcallenamento.it, risulta però fondamentale sapersi organizzare ed essere costanti nel proprio programma, correre tutti i giorni è sicuramente il miglior modo per ottenere risultati. Nascono però spesso dei dibattiti sulla tipologia di corsa, c'è chi sostiene che è possibile dimagrire anche con un'andatura "comoda" e chi invece sostiene che la corsa deve essere veloce. Da non sottovalutare sono invece le tabelle che vi permettono di calcolare la frequenza cardiaca. Un cuore allenato è in grado di pompare una maggior quantità di sangue ad ogni battito, e questo ci permette di restare in buona salute. Quindi il consiglio per sentirsi davvero in ottima forma e per dimagrire è quello di iniziare con una corsa lenta, e piano piano aumentare ed allungare anche il percorso. In questo modo sarà decisamente meno difficoltoso. Il primo miglioramento lo otterrete quando percorsi 40 minuti vi sentirete ancora "freschi", questo significa che siete pronti per correre più velocemente.

Domenica, 12 Gennaio 2014 15:38

Corso di nautica

Il mare: da sempre sinonimo di mistero e meraviglia, luogo magico che sin dagli albori ha affascinato l'uomo, spingendolo a scoprirne i segreti ed il potere. Oggi puoi, anche tu, coglierne l'essenza e riuscire a cavalcarne le onde in sicurezza e con destrezza grazie al corso nautica che ti proponiamo!