Tecnologia

Tecnologia

Le tubazioni di rame sono utilizzate sia nelle abitazioni private e nelle industrie, e può capitare spesso che debbano essere riparate e/o sostituite, questo per il largo impiego. Dopo la produzione iniziale dei tubi in rame, infatti, alcuni problemi possono sorgere durante la manutenzione degli stessi, specialmente per quanto riguarda la saldatura, per questo occorre l'ausilio di tecnici specializzati. E' possibile però eseguire la saldatura dei tubi in rame anche in maniera davvero semplice come dimostra questo video. Per poter eseguire questa operazione è necessario avere a disposizione tutto l'occorrente:

  • spezzoni di tubo di rame del diametro necessario
  • raccordi per tubo in rame di diametro necessario
  • cannello a gas
  • un barattolo di flussante
  • barrette di rame per saldatura
  • carta abrasiva fine
  • guanti protettivi
  • occhiali protettivi
Venerdì, 06 Febbraio 2015 15:52

A caccia dell'hosting giusto

Questa settimana mi sono cimentata nell’acquisto di uno spazio hosting, dominio incluso, per la realizzazione di un sito web e-commerce di medie dimensioni. Comparando le offerte delle diverse web farm abbiamo deciso di affidarci ad un nuovo host: soluzionihosting.it. Premesso che non è il primo sito web che realizziamo e che abbiamo degli spazi hosting acquistati da diversi provider, possiamo raccontare la nostra esperienze con l’occhio critico di chi ha diversi termini di paragone per poter giudicare con serietà e motivazioni la qualità dei servizi acquistati. Innanzitutto voglio chiarire il motivo che mi ha spinto a condividere la mia esperienza attraverso questo articolo: nessuna pubblicità non autorizzata, semplicemente credo sia utile utilizzare il web anche come canale di condivisione di buone e cattive esperienze per esserci d’aiuto nel caso in cui fossimo in bilico tra due scelte. Per quanto riguarda l’azienda possiamo dire che è italiana al 100% e che detiene i server sia a Strasburgo che negli Stati Uniti, la sede operativa si trova in Italia, così come il servizio di assistenza.
La soluzionihosting.it offre molteplici soluzioni per l’acquisto di piani hosting assicurando pacchetti ad hoc low cost, ma anche professionali, server dedicati e vps. Per ogni piano offerto, la registrazione del nome di dominio è inclusa nel prezzo per il primo anno, successivamente alla scadenza il costo si aggira intorno ai €7,00+iva annue. Come ogni sito di servizi, prima di poter effettuare l’acquisto è necessario completare l’iter di registrazione, attraverso un unico pannello piuttosto semplice e chiaro da completare con i dati anagrafici e aziendali. Dall’area clienti, l’utente può gestire tutte le impostazioni relative ai servizi acquistati, implementare le funzioni, gestire i domini e visualizzare tutte le transazioni. Una volta concluso l’acquisto, all’indirizzo e-mail registrato arriveranno tutte le informazioni utili e i dati d’accesso per entrare nell’amministrazione del nostro spazio hosting.

Mercoledì, 18 Dicembre 2013 00:13

Le innumerevoli qualità dell'acciaio inox

L'acciaio inox è il nome con cui viene più comunemente chiamato l'acciaio inossidabile: il suo nome deriva proprio da questo termine in lingua francese, inoxydable. In realtà, però, la sua invenzione si deve ad un inglese: Harry Brearly di Sheffield.

La storia dell'acciaio inox

Era il 1913, e il signor Brearly stava facendo alcuni esperimenti per trovare la tipologia di acciaio più adatta alla canna del suo fucile. In tal modo, scoprì che creando una lega in cui erano maggiormente presenti cromo e carbonio, i suoi fucili si ossidavano con meno facilità, ovvero non arrugginivano a contatto con l'atmosfera. La sua intuizione fu poi studiata e approfondita dall'industria siderurgica negli anni trenta e quaranta, fino a portare alle numerose leghe che esistono oggi. In sostanza, quindi, si definisce acciaio inox quello che è composto da una lega di ferro e carbonio, con in più la presenza in percentuale variabile di cromo, che è poi ciò che gli dà le sue peculiari caratteristiche.

Giovedì, 28 Novembre 2013 10:49

Kit xenon omologati

Si parla tanto di kit xenon ma non tutti sanno se effettivamente si trovano a circolare con fari allo xeno omologati oppure no. Se desiderate acquistare kit xenon omologati per auto, dovete acquistare nei siti online che vendono prodotti omologati. Online è possibile fare acquisti sicuri a prezzi decisamente molto convenienti, basta affidarsi a professionisti seri. Per poter circolare, almeno sulle nostre strade, con kit xenon, occorre prendere delle precauzioni: il kit xenon deve essere omologato, ovvero originale, certificato CE e E13. L'abitacolo deve essere provvisto di un lavafari automatico e lo stesso deve essere attivato. Allo stesso modo deve essere presente un sistema di livellamento dei fari. Rispettando quanto riportato è possibile richiedere che il mezzo sia omologato con l'impianto di illuminazione xenon. Se il kit è stato montato in maniera corretta, allora vi verrà rilasciata la documentazione per poter circolare. Per quanto riguarda il lavafari automatico, è possibile richiederlo, per chi ancora non l'avesse, direttamente con il kit xenon.