Turismo

Turismo

Dall’arredamento ai viaggi sino all’abbigliamento, ecco come fare i giusti acquisti

 

I saldi estivi sono finalmente iniziati. Per scegliere i giusti articoli e fare buoni affari, advisato.it, sito che offre codici sconto per lo shopping online, ha realizzato la fotogallery interattiva Saldi Estivi 2015: Guida al Risparmio Sicuro contenente consigli per fare acquisti in sicurezza nel periodo dei saldi.

Martedì, 10 Marzo 2015 13:08

Cosa fare nel weekend di Pasqua a Riccione?

La Pasqua 2015 a Riccione è ricca di avvenimenti e di tante piacevolissime sorprese. A partire proprio dalle offerte low cost degli hotel, che preparano ottimi pranzi di Pasqua e spesso anche il cestino per il pranzo di Pasquetta "fuori porta" per voi e per la vostra famiglia, magari proprio alla scoperta dei parchi divertimento di Riccione e della splendida riviera romagnola, numeri uno non solo in Italia ma anche in tutta Europa. Riccione, conosciuta anche come "la perla verde dell' Adriatico", è una meta ideale per tutti, sia che siate alla ricerca di divertimento, ma anche di relax e benessere. A Pasqua si va in giro per la città alle scoperta delle meraviglie tra cui Villa Mussolini, sede di mostre ed eventi, nonché il celebre Castello degli Agolanti, testimonianza storica di enorme fascino. Per una Pasqua soleggiata una delle possibilità è quella di passeggiare sul Lungomare Costituzione, completamente restaurato nel 2010, qui non resterete piacevolmente colpiti "solo" dal panorama perdifiato, ma anche dalla tecnologia.

Lunedì, 21 Luglio 2014 14:43

Emilia-Romagna, terra di sapori

L'Emilia Romagna è veramente la terra dei sapori, lo possono confermare anche i turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le proprie vacanze nella riviera romagnola anche per provare i piatti ricchi e genuini della tradizione locale. Ogni città dell' Emilia Romagna ha il suo piatto tipico tradizionale che tutto il mondo conosce:

  • Modena: zampone
  • Parma: prosciutto di Parma
  • Piacenza: la coppa
  • Bologna. la mortadella
  • Ferrara: la salama da sugo

E potremmo continuare con una kermesse infinita di bontà. Oltre ai salumi ed al parmigiano, la Romagna offre anche moltissimi antipasti che meritano tutti di essere assaggiati. Se parliamo della riviera romagnola, non dobbiamo assolutamente dimenticarci della piadina che viene preparata in diverse varianti e che nessun altro luogo al mondo riesce ad imitare. E poi ancora: tigelle, gnocco fritto, crescentine, burleghi, e tanti altri peccati di gola che vanno assaggiati con un buon bicchiere di vino della zona come il Gutturnio, il Lambrusco ed il Pignoletto. 

Mercoledì, 16 Luglio 2014 08:37

Igea Marina, il paradiso di bambini e famiglie

Igea Marina è il paradiso di bambini e famiglie in vacanza grazie all'ospitalità delle strutture dei Family Hotel che offrono i medesimi servizi dei villaggi turistici con in più la speciale formula "bambini gratis", dove i bambini piccoli non pagano, ed i più grandi, sempre condividendo la medesima stanza con mamma e papà hanno diritto a speciali sconti ed agevolazioni.
Non solo, diventa anche più semplice andare in vacanza con il bebè, senza doversi portare ogni singolo accessorio da casa, perchè queste strutture dispongono di speciali stanze ed aree adibite al bagnetto, alla preparazione delle pappe, e aree gioco con tantissimi giocattoli ed accessori per rendere più confortevole la vacanza di tutta la famiglia. Il punto forte dei Family Hotel è sicuramente il servizio di animazione dedicato ai bambini che ogni giorno propone delle novità divertentissime come: baby dance, attività pomeridiane quali laboratori, giochi, feste, disegni e tanto altro, caccia al tesoro, mini club, truccabimbi, e tante serate piacevolissime a tema per tutta la famiglia. Il paradiso per famiglie, a Bellaria Igea Marina, è dato anche dalle strutture come gli hotel vicino al mare che offrono lettini su misura per bambini, seggioloni, menu baby, oltre all'accesso diretto alla spiaggia privata dove i bambini possono giocare in tutta libertà ed in tutta sicurezza.

Giovedì, 05 Giugno 2014 13:44

Gabicce Mare: natura, divertimento e storia

Gabicce Mare è il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze estive e dei magnifici week end all'insegna della natura, del divertimento e della storia. Assolutamente da visitare il Parco San Bartolo, parco naturale e quindi straordinaria meta naturalistica, punto d’osservazione a strapiombo sull’Adriatico.

Da Gabicce Mare, si percorre una strada molto suggestiva che porta al borgo antico di Gabicce Monte, il quale conserva importanti testimonianze storiche e artistiche. Costituito nel 1994, il Parco Naturale San Bartolo, occupa una superficie di circa 1600 ettari nella provincia di Pesaro Urbino, e si estende lungo l’area costiera compresa tra i Comuni di Pesaro e Gabicce Mare. Ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di escursioni rilassanti, grazie alla vegetazione mediterranea, agli angoli pittoreschi a strapiombo sul mare, ed ai paesini incantevoli che incontrate come Casteldimezzo e Fiorenzuola. Inoltre le strade sono percorribili anche in moto ed in bici, per avere così l'opportunità di godere a pieno del paesaggio immerso nella rigogliosa natura.