Sabato, 05 Aprile 2014 09:12

Azzurro come il pesce a Cesenatico dal 1° al 4 maggio

Scritto da 

Ritorna dall'1 al 4 maggio, nel mese che annuncia l'estate, uno degli eventi più attesi: Azzurro come il pesce a Cesenatico. Giunta alla sua 14° edizione, la manifestazione è un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti del settore e non solo, che puntano sulla qualità del pesce di Cesenatico. Quest'anno si darà più spazio alla manifestazione, che oltre ad essere vissuta nella sede storica della Colonia Agip, si potrà ritrovare anche nel centro della città.
Tutti siete invitati ad assaggiare i piaci tipici della tradizione, rigorosamente a base di pesce, a prezzi molto bassi, proprio per offrire a tutti la possibilità di questi straordinari assaggi. Il programma è molto ampio, avrete la possibilità di vivere una grande festa di piazza, che coincide a pieno con la tipica usanza dell'accoglienza romagnola. Pensate che per l'occasione arriveranno a Cesenatico appassionati e turisti da ogni parte d'Italia e anche dall' estero. Mancare sarebbe proprio un peccato, mentre chi partecipa puo' veramente lasciarsi andare ai "peccati di gola".

Fiera del "pesce povero"

Azzurro come il pesce a Cesenatico presenta la migliore rassegna gastronomica popolare della tradizione del "pesce povero". Tutte le persone che parteciperanno a questa grande festa dedicata al pesce potranno gustare a prezzi modici tanti piatti prelibati a base di alici, sarde, saraghine, sgombri, tonni, sardoni, vongole, canocchie e molluschi d'ogni tipo. Proprio a maggio infatti, il mare Adriatico abbonda del pesce azzurro, e questa è una ricchezza per tutti i pescatori della zona, che deve essere festeggiata. L'Associazione Ristoratori di Cesenatico, per l'occasione, presenterà e riunirà i migliori chef della zona, per preparare e presentare al pubblico le ricette migliori. Lo scopo è proprio quello di preparare piatti innovativi, senza dimenticare la tradizione, il gusto e tutto il sapore che preserva il pesce azzurro. L'orgoglio del nostro pesce, rigorosamente Made in Italy, che tutto il mondo ci invidia, attende numerosi tutti gli amanti del pesce ad "Azzurro come il pesce"! 
Per l'occasione molti hotel di Cesenatico hanno ideato pacchetti vacanza speciali: per presenziare all'evento, scoprite i migliori alberghi tre stelle in centro.

Letto 2097 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Aprile 2014 10:30