Giovedì, 05 Giugno 2014 13:44

Gabicce Mare: natura, divertimento e storia

Scritto da 

Gabicce Mare è il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze estive e dei magnifici week end all'insegna della natura, del divertimento e della storia. Assolutamente da visitare il Parco San Bartolo, parco naturale e quindi straordinaria meta naturalistica, punto d’osservazione a strapiombo sull’Adriatico.

Da Gabicce Mare, si percorre una strada molto suggestiva che porta al borgo antico di Gabicce Monte, il quale conserva importanti testimonianze storiche e artistiche. Costituito nel 1994, il Parco Naturale San Bartolo, occupa una superficie di circa 1600 ettari nella provincia di Pesaro Urbino, e si estende lungo l’area costiera compresa tra i Comuni di Pesaro e Gabicce Mare. Ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di escursioni rilassanti, grazie alla vegetazione mediterranea, agli angoli pittoreschi a strapiombo sul mare, ed ai paesini incantevoli che incontrate come Casteldimezzo e Fiorenzuola. Inoltre le strade sono percorribili anche in moto ed in bici, per avere così l'opportunità di godere a pieno del paesaggio immerso nella rigogliosa natura.  

Divertimento diurno e notturno

Gabicce Mare è anche una meta giovane, un punto di riferimento per i ragazzi in viaggio con gli amici che amano la vita notturna e le discoteche. Ogni anno arrivano turisti giovani da ogni parte d'Italia e dall'estero per fare tappa ad una delle discoteche più famose, non solo d'Italia ma anche d'Europa: la Baia Imperiale.
Ma non sono solo i ragazzi a prenotare le vacanze a Gabicce Mare, la cittadina infatti ospita ogni anno tantissime famiglie con bambini, sia per l'ottima ospitalità degli hotel che offrono tantissimi servizi, come ad esempio l'Hotel Alba, che propone pacchetti ad hoc per le famiglie numerose, sia per la possibilità di visitare i parchi tematici della riviera romagnola. Vicino a Gabicce Mare, potrete infatti andare con gli amici o con la tutta la famiglia, alla scoperta dei parchi divertimento più entusiasmanti in grado di farvi vivere delle emozionanti avventure: Acquario di Cattolica, Aquafan, Fiabilandia, Mirabilandia e tantissimi altri per accendere di divertimento la vostra estate. E per gli sportivi amanti del golf, il consiglio è quello di visitare il Riviera Golf Resort.

Letto 1186 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Giugno 2014 18:41